L’Active Network Futsal accoglie al Palacus il 360 GG per l’andata dei play off, sabato 21 maggio.
Questo il commento di Mister Ceppi alla vigilia che sottolinea l’amarezza per il nuovo regolamento che ha negato alle due vincenti del campionato l’accesso diretto in serie A: “C’è la soddisfazione per essere arrivati nuovamente a una finale: una partita che conta tantissimo. E questo deve essere motivo di grande soddisfazione e grande orgoglio da parte di tutti. Arriva dopo la vittoria di un campionato strepitoso e il nuovo regolarmente rende questa partita unica: non è mai esistita e non credo esisterà in futuro”.
Sull’avversario ha detto: “Se sono arrivati qui è ovvio che siano una squadra importante. I miei ragazzi non possono sottovalutare l’impegno sia perché è una finale, sia perché l’avversario è pronto e organizzato”.
Il tecnico vuole evitare la pressione che in passato ha giocato brutti scherzi: “Anche noi siamo pronti: finora siamo allenati bene. Abbiamo onorato il campionato fino all’ultima gara. Sarà difficile: l’abbiamo preparata bene, ma sono solo i primi 40 minuti. Poi ci sarà anche il ritorno quindi dobbiamo avere un atteggiamento diverso rispetto alle altre partite. Non dobbiamo pensare di dover vincere: non dobbiamo giocare con la pressione. È un primo tempo da affrontare con il giusto equilibrio e con saggezza. Mi piacerebbe rivedere l’atteggiamento tecnico, tattico e mentale della gara con il Benevento che a mio modo di vedere è stata una delle più complete da parte dei ragazzi”.
Appuntamento alle ore 16. La partita sarà trasmetta via streaming sui canali social della società viterbese.

By Valentino Cesarini

Appassionato di calcio e di giornalismo, conduttore di “Football Club” e opinionista di “Diretta Sport” per Telelazionord, segue le vicende della Viterbese, del Monterosi e dell’Active Network (calcio a 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.