Il Monterosi chiude la stagione regolare con una sconfitta, ma festeggia lo stesso perché domenica prossima giocherà i play-off. Al Rocchi il Latina si porta a casa tre punti che servono solamente per le statistiche, grazie alla rete di Rossetti pochi secondi prima dell’intervallo. Domenica è tempo di play-off per il Monterosi che sarà di scena sul campo del Francavilla. Servirà un solo risultato, la vittoria, per continuare questo sogno, ma la stagione dei biancorossi è da dieci in pagella.





L’avvio è di marca biancorossa con Costantino che dopo dieci minuti sfiora il vantaggio con una conclusione davanti a Cardinali, bravissimo a dire di no all’attaccante. Gara condizionata anche dalla forte pioggia che scende sul Rocchi, ma sono sempre i locali ad andare vicini al goal. Al 17’ prima è il palo, poi la bandierina alzata dell’assistente a negare il vantaggio ai ragazzi di Menichini. Come spesso accade nel calcio, proprio all’ultimo minuto della prima frazione è il Latina che si porta in vantaggio con Rossetti che di testa batte Alia. Per l’attaccante classe 1994 è la prima rete stagionale.
Di Donato, tecnico del Latina, lascia negli spogliatoi sia Atiagli che D’Aloia per gettare nella mischia Barberini e Sanzi Puttini. Il copione del match non cambia rispetto alla prima frazione, perché sono sempre i padroni di casa a fare la partita. Doppio legno colpito dal Monterosi nel giro di pochi secondi, poi sul capovolgimento di fronte il colpo di testa di De Santis da ottima posizione termina fuori di poco. Menichini si gioca il tutto per tutto inserendo Ekuban e Caon alla ricerca del pareggio, ma nonostante il forcing finale dei locali, il Latina tiene sfiorando il raddoppio.
Il tabellino
MONTEROSI-LATINA 0-1
Reti di: 45°pt Rossetti (LT)
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Verde, Buglio, Franchini (dal 32°st Caon), Parlati, Tonetto; Artistico (dal 24°st Ekuban), Costantino. A disposizione: Daga, Basile, Milani, Luciani, Tartaglia, Piroli, Basti, Del Vescovo, Cotumaccio, D’Antonio Allenatore: Leonardo Menichini
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito (dal 1°st Barberini, dal 24°st Terraschi), Celli; Atiagli (dal 1°st Sarzi Puttini), Amadio, D’Aloia, Palermo, Carissoni; Rosseti (dal 47°pt Valerio), Jefferson (dal 19°st Carletti). A disposizione: Ciammaruconi, Tonti, Giorgini, Di Livio, Sane, Maricca, Rossi. Allenatore: Daniele Di Donato
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza
1° ASSISTENTE: Alex Cavallina di Parma
2° ASSISTENTE: Mattia Massimino di Cuneo
QUARTO UOMO: Andrea Zoppi di Firenze