Vittoria pesantissima contro la Svizzera: l’Italia con questo risultato supera la Svizzera in classifica, dopo una partita di fatto dominata.

Con un calcio di punizione al 38′ del secondo tempo, Girelli sblocca il risultato dalla distanza e batte la Svizzera 1-0. Le azzurre non sono ancora certe della qualificazione diretta ai Mondiali del 2023, ma questa sera hanno messo un’ipoteca enorme.

 Dopo la netta vittoria di venerdì contro la Lituania (7-0), l’Italia è tornata in campo oggi alle ore 17:45 per giocare l’ottava giornata delle qualificazioni ai Mondiali di calcio femminile 2023. Adesso basterà vincere le ultime due gare per strappare il pass per il torneo che si terrà in Australia e Nuova Zelanda.

“Siamo felicissime, le ragazze sono state brave per essere rimaste in partita fino alla fine, credendo nella possibilità di farcela – le parole della c.t. -. La squadra ha cercato la vittoria e l’ha meritata. Adesso dipende tutto da noi: abbiamo due partite, ci penseremo a settembre, ma abbiamo fatto un passo importante verso questo Mondiale, importante per le ragazze e per tutto il movimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.