Alle 15:00 di domenica 3 aprile si disputerà una gara cruciale al Madami: il Flaminia dovrà battere l’Unipomezia per guadagnare la salvezza diretta in tempi brevi.

La padrona di casa attualmente a metà classifica, con i suoi 34 punti guarda dall’alto gli avversari, posizionati invece in zona playout (quattordicesimi) a quota 27 punti, a pari merito con il Foligno e seguiti dall’ ASD Cascina.

Proprio contro quest’ultima, la squadra di Civita Castellana aveva vinto lo scorso weekend con una rete siglata da Barduani; mercoledì 30 marzo i rossoblù hanno poi disputato una gara finita in pareggio a Trestina, in goal Ingretolli.

Anche la squadra romana viene da due risultati utili consecutivi: il 27 marzo vittoria a Scandicci, mentre è finito in pareggio per 1-1 l’incontro infrasettimanale con il Lornano Badesse.

Per la Flaminia saranno fondamentali i risultati di Pianese-Montespaccato, e  Scandicci-Rieti, validi per la possibilità di smuovere un po’ la classifica e, perché no, guadagnare qualche punto importante.

I padroni di casa dovranno ambire alla vittoria, specialmente analizzando l’ultimo match disputato fuori casa, in cui hanno aggiunto un prezioso punto al loro bottino: hanno giocato un secondo tempo davvero agguerriti e hanno creato occasioni importanti, meritando addirittura i 3 punti.

All’andata gli uomini di mister Solimina si erano imposti per 3-2 con le reti di Lupi, autore di una doppietta, e De Iulis, a cui i ragazzi di mister Nofri avevano risposto con le reti di Ancillai e Sirbu.

La squadra del viterbese dovrà assolutamente andare in pressing, affidandosi come sempre alla sua prima punta Sciamanna (l’attaccante classe ’90 è al 5° posto nella classifica marcatori del suo girone con ben 12 tiri andati a segno), coadiuvato dall’esterno Sirbu (autore di 9 reti stagionali); rientrerà dopo la squalifica di una giornata per somma di ammonizioni anche Garufi, fondamentale nella gestione dell’assetto di centrocampo, insieme a Traditi, mentre a blindare la difesa De Vito e Gasperini. Questi sono i nomi delle “certezze” su cui il tecnico perugino fa solitamente affidamento, ma per le formazioni ufficiali bisognerà attendere la mattina di domenica, anche se, vedendo le due buonissime prestazioni di sabato e mercoledì di Santovito, potremmo prevedere la sua presenza e magari schierarlo come carta vincente. Assente l’under Paun a causa di squalifica per gialli collezionati.

A causa delle condizioni climatiche avverse di questi giorni con abbondanti piogge, il campo sarà molto probabilmente pesante e potrebbe rappresentare un elemento tecnico a sfavore delle due compagini.

By Alessia Spolverini

21 anni, di Viterbo, studentessa di Comunicazione Interculturale d’Impresa presso l’Università di Urbino. La passione per lo sport, ed in particolare per il calcio sono il mio life motive fin da piccolissima: la domenica è allo Stadio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.