Termina sullo 0-0 la partita tra Monterosi e Vibonese al Rocchi. Quasi come fosse un déjà vu di quella disputata al Razza di Vibo Valentia il 20 di Novembre. Soporifera è forse il termine adatto, conclusioni “telefonate”, tanti cambi che non hanno portato alla freschezza sperata e probabilmente neanche al risultato pronosticato.

Le formazioni

Menichini si affida nuovamente al 3-5-2 .Inedita la coppia offensiva titolare Costantino-Artistico.Assenti per la zona di centrocampo ,causa squalifica, Buglio e Parlati ; di nuovo in line up ,perciò, Basit e Milani , ritorno da titolare anche per Cancellieri .Novità anche in zona panchina , con Verde di nuovo a disposizione .Orlandi cambia ancora e si affida ad un 4-2-3-1.Curiale come prima punta ,a supporto Spina ,Basso e Grillo, i due centrali sono invece Gelonese e Zibert.La zona difensiva è invece occupata da Corsi e Risaliti esterni, Saugher e Polidori al centro.

Primo tempo

Equilibrio è forse il vocabolo adatto a definire questo primo tempo.Nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra ; i 24 punti di differenza non sono stati così tanto evidenti oggi.Nessuna conclusione degna di nota da ambo le compagini, se non per quella di Basso al 3’ che però trova la conclusione fra le braccia di Alia.Monterosi sicuramente meno aggressivo e pressante del solito.Alte aspettative per il duo inedito titolare Costantino-Artistico, che però non sorprende come dovuto.I calabresi di Orlandi non sbagliano quasi mai , lasciando davvero poco spazio ai biancorossi.Sorprende infatti la “medaglia di legno” nella classifica “come peggior difesa della serie C” (quart’ultima dopo Messina, Paganese e Pergolettese).

Secondo tempo

Un secondo tempo come la copia del primo. Innumerevoli i cambi nella ripresa .Ben 5 in casa Monterosi, Menichini muta completamente il reparto offensivo con l’inserimento della coppia Eukuban-Caon.Sono invece 4 le sostituzioni per la squadra di Orlandi .E’ proprio quest’ultima ,tramite pericolose azioni ,a dare un po’ di brio alla giornata.La prima parte da Spina , qualche minuto dopo la ripresa,che saltando Mbende crossa verso il centro puntando Curiale ,posizionato in area di rigore , quest’ultimo non riesce però a trasformare questa ghiotta occasione in una possibile rete.Altra occasione d’oro per i calabresi arriva al primo minuto del recupero (91’) con Panati , uno dei cambi di questo secondo tempo, che però seppur davanti ad Alia non riesce a sfruttare l’ottima posizione e conclude con un calcio tutt’alro che risolutivo .Tolte le due occasioni rossoblù , secondo tempo piatto e non appagante certo per la visione dei 300 e più spettatori del Rocchi.Degne comunque di nota le prestazioni biancorosse di Adamo e Cancellieri. Proprio quest’ ultimo al 42’ della ripresa, si mostra pericoloso, calciando però direttamente fra le braccia del pronto Mengoni.

La conclusione

Un punto ciascuno dunque , che renderà di certo più felice Menichini piuttosto che Orlandi ,data la non felice situazione Vibonese. Resta comunque un punto portato a casa per il Monterosi, certamente utile in fatto di classifica ma non buono in termini di prestazione, dato l’ottimo gioco a cui questa squadra ci ha abituato .Il sogno play-off c’è ancora e continua a far sperare.

Pagelle

MONTEROSI (3-5-2)

Alia 6;

Rocchi 6 (dal 23’ s.t. Piroli 6),

Borri 6,

Mbende 6;

Cancellieri 6,5 (dal 39’ s.t. Errico s.v.),

Adamo 7

Basit 6,

Franchini 6,

Milani 6 (dal 23’ s.t. Tonetto 5,5);

Costantino 5,5 (dal 34’ s.t. Ekuban 5,5),

Artistico 5,5 (dal 24’ s.t. Caon 5,5)

VIBONESE : 6

All Menichini: 6

Arbitro Gianluca Grasso (sez.Ariano Irpino) 6

Tabellino

MONTEROSI (3-5-2) Alia ; Rocchi (dal 23’ s.t. Piroli ), Borri , Mbende ; Cancellieri (dal 39’ s.t. Errico s.v.), Adamo , Basit , Franchini , Milani (dal 23’ s.t. Tonetto); Costantino (dal 34’ s.t. Ekuban ), Artistico (dal 24’ s.t. Caon ). (Daga, Basile, Luciani, Verde, Sdaigui, D’Antonio). All. Menichini

VIBONESE (4-2-3-1) Mengoni ; Risaliti , Suagher , Polidori (dal 41’s.t. Carosso), Corsi ; Zibert (dal 34’ s.t. Bellini ), Gelonese (dal 40’s.t. Panati); Spina (dal 26’s.t. Zappa), Basso, Grillo; Curiale. (Curtosi, Marson, Alvaro, La Ragione, Ngom, Blaze, Golfo, Spanò). All. Orlandi

ARBITRO Grasso di Ariano Irpino.

Ammoniti Suagher, Spina, Borri, Basit, Rocchi, Basso. Angoli 2-5

Note: paganti 326, incasso di 1.856 euro.

By Chiara Salvatori

24 anni, è di Viterbo ed è studentessa all'ultimo anno di Economia e Management. Conduce Football Club in onda su Telelazionord e gestisce una rubrica di LegaPro. Appassionata di fitness, possiede il brevetto da istruttrice in sala pesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.