PH. Massimo Luziatelli. Clamorosa la squadra di Menichini al Rocchi, che può ufficialmente dichiararsi salva a 43 punti. Prestazione quella dei bianco rossi encomiabile, che ha sorpreso ancor più di quella al Liguori. Invani i cambi di Novellino per ribaltare il match: al Rocchi oggi non c’è stata storia per nessuno.

Le formazioni

Novellino rimane fedele ai suoi 11 schierati al San Nicola, confermando il 4-3-3. I padroni di casa guidati da Menichini occupano la metà campo del Rocchi con un 3-5-2 . Confermata di nuovo, dopo tanto, la coppia d’attacco vincente Costantino-Artistico. Grande ritorno anche al centrocampo con Verde.Piroli squalificato lascia  il posto da titolare al giovane Basit.In line up assente anche Cancellieri.

Primo tempo

La partita inizia subito con un ritmo alto. Prima occasione con un prezioso cross di Adamo che sfiora però il palo al  3’ , occasione ricambiata per i campani .Bentivegna ci prova al 9’ con un preciso tiro che però trova la conclusione fra le braccia di Alia.Il numero 13 spesso viene interpretato come una cifra sfortunata ma non lo è di certo per la squadra di Menichini.Il direttore di gara Cherchi concede punizione ai padroni di casa, precisamente ad Adamo , calcia , mischia e poi braccia di Dini. Il Monterosi però ci crede e con Costantino al 13’ arriva la rete dell’1 a 0 che sblocca il match. I padroni di casa non si accontentano , vogliono strafare, e con una grande azione tutta firmata reparto attacco al minuto 33 trovano la rete del 2 a 0 .Assist di artistico e conclusione in porta di Costantino.

La ripresa

Pezzo da 90 , come la sua maglia, il protagonista indiscusso di questo match. Inarrestabile Costantino che al 19’ della ripresa ,sotto gli occhi meravigliati del Rocchi,sigla la terza rete consecutiva.Seconda tripletta in carriera per il bomber della Tuscia , la prima in serie D nel 19/02/2017 (Vis Pesaro-Civitanovese). Oggi per la punta monterosina è una giornata importante ,con le 3 reti supera la doppia cifra in fatto di gol stagionali:12.Novellino prova comunque a stravolgere  gli equilibri in campo con un  turn over generale.Tutto invano però per i gialloblù che pur provandoci in due occasioni , con Eusepi prima e Stoppa  poi non trovano la conclusione desiderata grazie all’attento Alia.Nonostante l’ottimo risultato Menichini da freschezza in reparto offensivo , sostituendo tra gli applausi di un caloroso Rocchi ,la coppia d’attacco Costantino-Artistico per Caon-Ekuban.Monterosi inarrestabile , Parlati nel recupero insacca ma il gol del 4 a 0 viene annullato per irregolarità.

La conclusione

La partita termina con la schiacciante vittoria del Monterosi che riesce a dominare una grande squadra come la Juve Stabia. Gialloblù che nonostante tutto hanno detto la loro ma in atteggiamento e in cattiveria sicuramente inferiori alla squadra di Menichini. Aritmeticamente il Monterosi con questo + 3 si aggiudica, oggi ,l’accesso in zona play-off a quota 43 punti. La squadra di Novellino torna  a Castellammare senza alcun punto in tasca , a quota 42 punti in classifica.

Pagelle:

Alia: 8

Tonetto: 6.5  (Sdaigui s.v)

Borri: 6.5

Adamo: 7  (Milani s.v)

Parlati: 6.5     

Basit:  6.5   (D’antonio s.v)

Rocchi: 7

Mbende: 6.5

Artistico:  7.5  (Caon s.v)

Costantino: 9  (Ekuban s.v)

Buglio: 6.5

Juve Stabia: 5

All.Menichini: 7.5

Arbitro Cherchi: 6

Il tabellino

Monterosi (3-5-2): Alia, Rocchi, Borri, Mbende, Buglio, Basit (88′ D’Antonio), Parlati, Adamo (78′ Milani), Tonetto (88′ Sdaigui), Costantino (68′ Caon), Artistico (68′ Ekuban). A disposizione: Daga, Basile, Luciani, Cancellieri, Follo, Cotumaccio. Allenatore: Menichini

Juve Stabia (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì (46′ Scaccabarozzi), Schiavi, Altobelli (65′ De Silvestro); Bentivegna (65′ Della Pietra), Eusepi (85′ Evacuo), Stoppa (89′ Guarracino). A disposizione: Russo, Pozzer, Dell’Orfanello, Esposito, Peluso, Tonucci, Erradi, Squizzato, Ceccarelli. Allenatore: Novellino

Arbitro: Luca Cherchi della sezione di Carbonia

Marcatori: 14′ Costantino (M), 32′ Costantino (M), 64′ Costantino (M)

Ammoniti: Parlati, Basit, Buglio (M), Evacuo (JS)

By Chiara Salvatori

24 anni, è di Viterbo ed è studentessa all'ultimo anno di Economia e Management. Conduce Football Club in onda su Telelazionord e gestisce una rubrica di LegaPro. Appassionata di fitness, possiede il brevetto da istruttrice in sala pesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.