Dopo il successo della squadra di Menichini al Liguori di Torre del Greco, il Rocchi è pronto ad ospitare domenica 20 marzo la prossima avversaria dei bianco rossi: la Juve Stabia. Un solo precedente tra le due squadre, risalente al 14 Novembre, nessun vinto e nessun vincitore in quel di Castellammare. Il match si concluse infatti sul punteggio dell’1 a 1, con le reti di Bentivegna al 28’ e di Buglio al 12’; partita senzaltro movimentata nel primo tempo ma meno nella ripresa.
Tra salvezza e play off
Ben altro ci si attende invece dall‘imminente match , in cui entrambe le squadre ,bisognose e vogliose di punti, cercheranno con tutte le loro forze di portare a casa la vittoria. Bottino pieno che per il Monterosi, attualmente a quota 40 punti , significherebbe salvezza diretta assicurata. Per la squadra di Novellino, ora a 42 punti ,il +3 rappresenterebbe invece un possibile accesso alla zona play off.
Le squadre: probabili formazioni e individualità
Monterosi
Menichini è reduce da un importante vittoria con la Turris (0-2), 3 punti quelli di Torre del Greco non solo frutto dell’atteggiamento e dell’attenzione della squadra, ma anche e soprattutto della lungimiranza del tecnico bianco rosso. Studiando gli avversari corallini, tendenti a giocare e fare pressione verso l’esterno, Menichini ha optato per un imprevedibile 4-4-1-1 al fine di chiudere le fasce avversarie e bloccarne le fonti di gioco. Possibile conferma quindi di questa impostazione di gioco dimostratasi vincente a discapito del consueto 3-5-2. Per quello che riguarda le individualità non può non essere citato bomber Costantino, bene anche Parlati che sta sorprendendo in queste ultime giornate di campionato. Nessun dubbio sicuramente sulle scelte difensive e in porta, ballottaggio invece per il reparto offensivo in caso di 3-5-2 tra la coppia d’attacco Costantino-Ekuban e Costantino-Artistico.
Juve Stabia
Novellino ha impostato il gioco degli ultimi tre match con una difesa a 4, servendosi di un 4-3-3, che l’ha portata ben due volte alla vittoria con Messina e Turris e nella sconfitta con la capolista e quasi imbattuta Bari. Con molta probabilità la Juve stabia si schiererà sul campo del Rocchi seguendo ancora una volta questa impostazione di gioco, con il tridente d’ attacco Stoppa-Eusepi-Bentivegna, punto di forza dei gialloblù. Stoppa ha totalizzato ben 9 reti e 2 assist, Eusepi è invece a quota 10 reti e 4 assist, Bentivegna 7 reti di cui una proprio con il Monterosi al match d ‘andata.
Direttori di gara
Arbitro: Luca Cherchi (Carbonia)
Presenza in serie C: 10
Gialli: 43
Rossi: 1
Calci di rigore concessi: 6
Monterosi: 1 precedente il 22/12 Foggia- Monterosi (1-1) , 4 gialli e 1 rosso( Petermann,Foggia)
Juve Stabia: nessun precedente.
I° Assistente: Francesco Romano ( Isernia)
II° Assistente: Marco Pilleri ( Cagliari)
Quarto ufficiale: Carlo Virgilio ( Agrigento)
In questo girone di ritorno Menichini non incontrerà come all’andata una Juve Stabia guidata da Sottili ma da Novellino che cercherà di rivendicare i punti persi nell’ultimo match con il Bari. Percorso molto simile quello delle due squadre, entrambe punteggio pieno con la Turris ma non con il Monopoli. Si prospetterà un match senza dubbio equilibrato, con un buon reparto offensivo campano ma ostacolato da ottima difesa e da una vigile porta bianco rossa. Difficile fare un pronostico alla quasi vigilia di questo match, non resta quindi che attendere.