La squadra della Tuscia conquista il bottino pieno, volando a quota + 3 punti. Termina sullo 0 a 2 al 90+7’ l’imprevedibile match a Torre del Greco, con le reti di Parlati e Costantino. Una Turris diversa dal solito accoglie il Monterosi all’Americo. Un pressing alto sin dai primi minuti da parte dei bianco rossi, che ha messo sin da subito in seria difficoltà la squadra più quotata della partita. Un pressing senza dubbio eccessivamente elevato per la Turris di Caneo che ha terminato la sua partita con 9 uomini, i quali non sono riusciti ad evitare i goal della squadra ospite.
Menichini sorprendente in campo
Mister Menichini sorprende al Liguori impostando il gioco con un imprevedibile 4-4-1-1. Panchina per Costantino, ritornano invece in campo titolari Piroli e Tonetto in difesa, Milani al centrocampo ed Adamo a supporto della giovane punta Ekuban. I padroni di casa guidati da Caneo, rimangono invece fedeli al consueto 3-4-3, confermando così il tridente d’attacco vincente, Giannone-Santaniello-Leonetti.
Primo tempo
Il Monterosi scende in campo a Torre del Greco con il giusto atteggiamento, mettendo già dai primi minuti in difficoltà i corallini. Sono solo 6 i minuti utili ai bianco rossi per spostare i punteggio sullo 0 a 1. Parlati riesce infatti a trovare la conclusione, grazie ad un corner concesso dal direttore di gara Catanoso. Per il centrocampista di classe ’97 questo rappresenta il secondo goal stagionale. Un primo tempo caratterizzato da una presente ed attenta Monteros , che non ha lasciato spazio all’attacco di Torre del Greco. Ben tre le azioni deviate dalla difesa bianco rossa, come quella di Leonetti all’11’ e 25’ , di Nunziante al 21’. Una Turris decisamente non in forma, probabilmente una delle peggiori partite di questo campionato. La Turris conclude questo primo tempo con un uomo in meno: Caneo dovrà fare a meno di Bordo.
Secondo tempo
Mentre Menichini con l’entrata di Basit per Piroli, lascia invariato il 4-4-1-1; Caneo non può fare a meno di scendere ad un 3-4-2 con un uomo in meno e l’uscita di Giannone per Finardi. Il tecnico bianco rosso chiama dalla panchina bomber Costantino al posto di Ekuban. Gli equilibri nel campo si alterano ulteriormente con il rosso di Pavone causato per entrata scomposta su Basit. Grande assolutamente l’impegno da parte del portiere corallino Perina che in questo secondo tempo è stato particolarmente impegnato, ben diverso è stato per Alia che conclude questa partita con i guanti puliti.
La conclusione
Il Monterosi chiude questo imprevedibile match con una rete al 49’ della ripresa, che trova spiazzato lo stremante Perina.Per il bomber della Tuscia questo rappresenta il nono goal stagionale. Si conclude quindi sul punteggio dello 0 a 2 il match Turris- Monterosi. Per i bianco rossi questa rappresenta la quarta vittoria in trasferta. Il Monterosi sale quindi a quota 40 punti, rivendicando il KO subìto all’andata in quel del Rocchi( 1-3 ). La squadra di mister Menichini può ora tirare un ulteriore sospiro di sollievo: la salvezza in C è ormai quasi certa.
Le pagelle
Alia M. 6
Adamo E. 6.5
Cancellieri D. 6.5
Ekuban J 6 (dal 17′ st Costantino R 6.5.),
Franchini S. 6(dal 30′ st Buglio D 6.)
Mbende E. 6.5
Milani A. 6
Parlati S. 7
Piroli D. 6.5(dal 10′ st Basit A 6.5.),
Rocchi G., 6.5
Tonetto M 6.5
Menichini 7
Monterosi 6.5
Turris 5
Arbitro 6
Tabellino
TURRIS: Perina P., Bordo L., Franco D., Ghislandi D. (dal 26′ st Di Nunzio F.), Giannone L. (dal 1′ st Finardi S.), Leonetti V., Manzi C. (dal 45′ st Nocerino L.), Nunziante C. (dal 26′ st Pavone F.), Santaniello E., Sbraga A. (dal 30′ st Iglio G.), Varutti M.. A disposizione: Abagnale A., Colantuono V., Di Nunzio F., D’Oriano G., Finardi S., Iglio G., Nocerino L., Pavone F., Primicile A., Zanoni E.
MONTEROSI TUSCIA: Alia M., Adamo E., Cancellieri D., Ekuban J. (dal 17′ st Costantino R.), Franchini S. (dal 30′ st Buglio D.), Mbende E., Milani A., Parlati S., Piroli D. (dal 10′ st Basit A.), Rocchi G., Tonetto M.. A disposizione: Basile U., Artistico G., Basit A., Buglio D., Caon G., Costantino R., Cotugno C., D’Antonio F., Luciani P.
Reti: al 6′ pt Parlati S. (Monterosi Tuscia), al 45′ st Costantino R. (Monterosi Tuscia).
Ammonizioni: al 25′ pt Franco D. (Turris), al 41′ pt Bordo L. (Turris), al 44′ st Iglio G. (Turris) al 23′ pt Ekuban J. (Monterosi Tuscia), al 2′ st Piroli D. (Monterosi Tuscia), al 7′ st Alia M. (Monterosi Tuscia), al 20′ st Mbende E. (Monterosi Tuscia), al 25′ st Franchini S. (Monterosi Tuscia), al 34′ st Tonetto M. (Monterosi Tuscia).
Espulsioni: al 44′ pt Bordo L. (Turris), al 29′ st Pavone F. (Turris).