Mercoledì 16 Marzo alle ore 21:00 la squadra di mister Menichini scenderà in campo all’Amerigo Liguori di Torre del Greco per rivendicare i punti persi al girone d’andata. Punti pesanti quelli del 7 Novembre al Rocchi, per l’esattezza 3, frutto delle reti di Leonetti, Santaniello e Giannone su calcio di rigore. Una sola la rete dei padroni di casa, guidati in quella occasione dall’ormai ex tecnico D’Antoni: quella di Caon al 37’. Giocata che non si rilevò utile per sbloccare il match, concluso sul punteggio di 3 a 1 per i corallini. In quell’occasione l’impostazione di gioco scelta da Caneo fu un 3-4-3, modulo utilizzato come partenza di ogni partita da lui guidata fatta eccezione di quella con il Bari ( 4-3-1-2 rombo).

Non sorprenderebbe infatti vedere la Turris schierarsi in questa trentaduesima giornata di campionato , con una difesa a tre e con le tre punte precedentemente citate: Leonetti, Santaniello, Giannone. La squadra di Menichini dovrà quindi prestare particolare attenzione ai tre bomber corallini, autori rispettivamente in questo campionato di 11 goal e 3 assist,10 reti e 4 assist e 10 goal siglati e 2 assist. Il punto di forza della squadra di Caneo è senza dubbio il reparto offensivo, ecco forse spiegata la fedeltà al 3-4-3. Differente è invece il gioco impostato dal tecnico bianco rosso, mediante un’iniziale 3-5-2. Maggiore densità al centrocampo per assistere il bomber della Tuscia Costantino e forse un probabile ritorno di un giovane e promettente artistico. Particolare è l’attenzione, però, sulla difesa Borri – Rocchi – Mbende che potrebbe non rendere così semplice il lavoro delle tre punte di Torre del Greco.

Il Monterosi è fermo, reduce dalla sconfitta in casa con il Monopoli (0-1), a quota 37 punti, esattamente a + 5 dalla zona play out ma anche a + 5 dalla zona play off. La Turris è invece stanziata al settimo posto in classifica ( zona play off) a quota 45 punti, reduce da un KO con la Juve Stabia (3-0), con un vantaggio di soli 3 punti dall’ultimo posto attualmente utile per disputare i play off. Sarà sicuramente un match ricco di emozioni, data la differenza nell’impostazione di gioco delle due squadre e la voglia insaziabile di accaparrarsi punti utili per mantenere la posizione e per quello che riguarda la squadra della Tuscia poter ambire forse a qualcosa di più.

Direttore di gara: arbitro Luigi Catanoso di Reggio Calabria
30 gare in C
147 Gialli
8 Rossi
16 Rigori

Turris: precedente nel 17/18 sconfitto 3-1 a Picerno (Serie D)

Monterosi: nessun precedente.

I° assistente: Francesco Collu (Oristano)

II° assistente :Ciro Di Maio (Molfetta)

Quarto ufficiale :Felipe Salvatore Viapiana ( Catanzaro)

By Chiara Salvatori

24 anni, è di Viterbo ed è studentessa all'ultimo anno di Economia e Management. Conduce Football Club in onda su Telelazionord e gestisce una rubrica di LegaPro. Appassionata di fitness, possiede il brevetto da istruttrice in sala pesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.