Il Monopoli fa la voce grossa ed espugna il Rocchi di Viterbo con un goal nel finale di Borrelli. La classica partita da zero a zero, ma decisa da un episodio, che ha penalizzato il Monterosi, apparso un po’ sottotono rispetto alle scorse uscite. Il Monterosi rimane a quota 37, mentre il Monopoli sale a 52. Squadra di Menichini che tornerà in campo mercoledì contro la Turris in trasferta, prima di ricevere domenica al Rocchi la Juve Stabia.
Mister Menichini e il suo collega Colombo scelgono entrambi il 3-5-2. Costantino ed Ekuban da una parte contro Starita e Borrelli dall’altra i due reparti offensivi. 
La gara sembra partire con il ritmo giusto perché dopo appena un minuto Borri tenta l’acrobazia con la palla che però termina fuori. Ma è un fuoco di paglia, perché le due squadre giocano principalmente a centrocampo, senza far registrare azioni offensive nei primi quarantacinque minuti.
La ripresa si apre con un ritmo leggermente più alto, ma a parte una ripartenza sbagliata dai locali non c’è nulla da registrare. I due tecnici provano a cambiare in corsa: Colombo inserisce Viteritti per Novella, mentre Menichini risponde con Adamo e Caon per Parlati e Costantino. Il match ha un sussulto, al minuto 77’ quando il Monopoli si porta in vantaggio a sorpresa. Discesa sulla sinistra di Viteritti, pallone in mezzo all’area dove Borrelli anticipa i difensori biancorossi e trafigge Alia. Terzo goal consecutivo per il giovane attaccante molisano. La risposta del Monterosi sta in un tentativo di Mbende che però non impensierisce Loria. Menichini nel finale si gioca il tutto per tutto inserendo Milani, Luciani e Buglio per Basit, Rocchi ed Errico, ma i locali non riescono a trovare la via del pareggio.

LE PAGELLE di Chiara Salvatori
ALIA 6
ROCCHI 5,5 (dall’86’ BUGLIO SV)
BORRI 5,5
MBENDE 6
BASIT 6 (dall’86’ MILANI SV)
ERRICO 5,5 (dall’86’ LUCIANI SV)
FRANCHINI 6
PARLATI 6 (dal 64’ ADAMO 6)
CANCELLIERI 6
COSTANTINO 6 (dal 75’ CAON 6)
EKUBAN 6
ALLENATORE MENICHINI 5,5
MONOPOLI 6,5
ARBITRO GALIPO’ 6

By Valentino Cesarini

Appassionato di calcio e di giornalismo, conduttore di “Football Club” e opinionista di “Diretta Sport” per Telelazionord, segue le vicende della Viterbese, del Monterosi e dell’Active Network (calcio a 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.