Si prospetta un match interessante quello di domenica 13 marzo allo stadio Daniele Berni, in cui il Lornano Badesse ospiterà l’ASD Calcio Flaminia per uno scontro piuttosto decisivo.

Infatti i padroni di casa, attualmente sesti in classifica, a quota 36, dovranno tener testa ad una Flaminia in cerca di punti importanti, visto il decimo posto e l’ultima sconfitta rimediata in trasferta a Scandicci con il punteggio di 2-0.

Guardando i risultati fuori casa, salta all’occhio che la squadra rossoblù abbia non poche difficoltà a rimediare punti rilevanti per muovere la classifica, registrando solamente 2 vittorie e 2 pareggi ed avendo subìto 7 KO, andando a segno 13 volte, ma incassando ben 20 reti. Situazione differente per i biancoazzurri che in casa hanno all’attivo 6 vittorie, 2 pareggi e 4 KO, con 17 goal segnati e 12 goal subiti.

Ricordiamo che all’andata una vittoria schiacciante al Madami aveva fermato gli ospiti con il brillante risultato di 4-1, grazie alla doppietta dell’under Paun e alle fondamentali reti di Sciamanna e Traditi, encomiabile prestazione del gruppo, utilissima al morale dei ragazzi di Mister Federico Nofri.

Quest’ultimo potrà contare sulla sua rosa al completo, ad eccezione del classe 2000 Gianmarco Staffa, squalificato per ammonizioni, e con tutta probabilità opterà anche questa volta per un 4-4-2, per uno schieramento in campo piuttosto lineare.

Questa volta a dirigere il match sarà il Sig. Antonio Di Reda della Sezione di Molfetta, al primo arbitraggio sia per la squadra civitonica che per quella toscana, coadiuvato dal duo Alessandro Marchese di Napoli e Antonio Aletta di Avellino.

Per questo incontro, la presenza e il supporto della tifoseria allo stadio avranno una valenza particolare: infatti la società del Lornano Badesse ha deciso di devolvere il 50% dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti a favore della popolazione ucraina, depositando la somma raccolta sull’apposito conto corrente aperto dalla Regione Toscana: un piccolo contributo per un grande gesto comunitario.  

Il match verrà trasmesso in diretta Fb dal Lornano Badesse, a partire dalle 14:30.

By Alessia Spolverini

21 anni, di Viterbo, studentessa di Comunicazione Interculturale d’Impresa presso l’Università di Urbino. La passione per lo sport, ed in particolare per il calcio sono il mio life motive fin da piccolissima: la domenica è allo Stadio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.