Domani, sabato 5 Marzo, alle 17:30 mister Leonardo Menichini guiderà il suo Monterosi Tuscia al Cibali di Catania alla conquista dei 3 punti, i quali se sommati ai 37 attuali permetterebbero ad ora l’accesso all’ultima posizione dell’ambita zona playoff. Sono invece 33 (-4 di penalizzazione) i punti della squadra siciliana, attualmente in lotta per rimaner in piena zona salvezza.
Nessun precedente con la squadra sicula rosso azzurra, se non il match del girone di andata. Partita quella del 24 Ottobre che vide come indiscussa protagonista ,allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, la squadra siciliana .Furono ben 4 le reti siglate dal Catania guidato da mister Baldini ed un solo goal invece per i padroni di casa, guidati dal precedente allenatore D’Antoni.
Match, quello di domani, che sarà diretto dal signor Mattia Caldera della sezione di Como , dal I° assistente Amedeo Fine (sez. Battipaglia) , dal II° assistente Giacomo Bianchi ( sez.Pistoia) e dal quarto ufficiale Mattia Drigo Portoguraro. Per l’arbitro Caldera quella di domani rappresenterà la 32 esima presenza registrata nel campionato Lega Pro, campionato che ha visto Caldera estrarre ben 149 cartellini gialli e soltanto 3 rossi. Per i bianco rossi non rappresenterà comunque un volto nuovo, a dirigere Taranto-Monterosi ed estrarre 7 cartellini gialli all’Erasmo Iacovone fu proprio lui, match quello del 29 Settembre che si concluse con un pareggio a reti bianche.
Le squadre
I padroni di casa domani, guidati da Mister Francesco Baldini, si schiereranno probabilmente con una difesa a 4, servendosi di un 4-3-3.Impostazione di gioco utilizzata dal tecnico del Catania anche negli ultimi tre match (Paganese, Virtus Francavilla e Juve Stabia), che hanno portato la squadra siciliana a quota +6 punti, due sono state le vittorie ed una la sconfitta con i bianco stellati. Mister Leonardo Menichini si affiderà invece, per la sua risposta, ad un probabile 3-5-2, portando così una maggiore densità a centrocampo. Modulo, questo, scelto da Menichini anche per i 3 passati match del Monterosi Tuscia (Picerno, Campobasso, Paganese), che hanno fatto volare i bianco rossi a +7, con due vittorie ed un pareggio con i lucani. Per ciò che riguarda le individualità il Monterosi dovrà prestare particolare attenzione al giovanissimo marcatore, classe 2001, Luca Moro, così come dichiarato dallo stesso mister Menichini in sede di intervista pre-match. La squadra siciliana dovrà senza ombra di dubbio guardarsi le spalle dal bomber bianco rosso Rocco Costantino e da un Franchini sempre più a caccia di reti.
La posta in gioco domani allo stadio Angelo Massimino di Catania è dunque alta, match sicuramente non semplice per entrambe le squadre che nelle ultime partite hanno mostrato carattere e tanta voglia di fare. Non resta quindi che attendere le 17:30 di domani per godersi questo spettacolare ed imprevedibile match.