Non va oltre lo 0-0 la Viterbese nel turno infrasettimanale contro l’Olbia. Un punto che smuove di pochissimo la classifica, visto che la Viterbese sale a quota 25 e l’Olbia, alla settima gara senza vittorie, arriva a 31. Una gara senza grandi emozioni, anche se le due squadre hanno avuto almeno un paio di occasioni a testa per portare a casa il bottino pieno. Domenica la Viterbese sarà di scena al Franchi di Siena, in una sfida da non sbagliare, perché a questo punto della stagione, anche un punto è importante.
Mister Rossi, che prende in panchina il posto dello squalificato Punzi, opta per il solito 3-5-2, con diversi cambi rispetto alla gara di domenica. In attacco spazio a Bianchimano che affianca Volpicelli. In difesa spazio a Marenco e Semenzato, con Ricci che completa il trio. Sull’altra sponda, mister Canzi, risponde con il 4-3-1-2. Panchina per bomber Ragatzu, con la coppia offensiva formata dal duo Udoh e Saira.
La partita, complice il caldo e la stanchezza di domenica, non è delle migliori, con l’aggiunta di punti importanti in palio. Al 18’ Olbia che prova a farsi pericolosa con una conclusione dal limite di Biancu, ma Fumagalli vola a deviare in angolo. Poco dopo tocca a Pinna provare a mettere i brividi all’estremo difensore della Viterbese. I locali rispondono con un cross velenoso di Semenzato, con Ciocci che non trattiene, ma è fortunato poi a trovare i suoi compagni che sventano il pericoloso. Pochi secondi prima del riposo, la Viterbese sfiora il vantaggio. Gran palla di Mungo per Volpicelli che davanti a Ciocci calcia in porta, ma trova l’ottima risposta del numero uno sardo.
Ripresa che si apre con due occasioni nitide per l’Olbia. Prima La Rosa, poi Udoh provano a mettere i brividi a Fumagalli, ma le loro conclusioni terminano fuori. Viterbese che risponde con Adopo, ma anche in questo caso la mira non è precisa. Al 63’ doppio cambio per le due squadre. Nell’Olbia entrano Ragatzu e Ladinetti per Saira e Chierico, mentre nella Viterbese fanno il loro ingresso Murilo e Iuliano per Bianchimano e Adopo. Al 68’ doppia occasione per i locali, prima con Volpicelli e poi con Murilo, ma Ciocci e la difesa riescono a salvarsi con un po’ di fortuna. Nel finale la Viterbese prova ad alzare il ritmo per portare a casa i tre punti, ma l’Olbia tiene bene fino al triplice fischio.
LE PAGELLE DI CHIARA SALVATORI
FUMAGALLI 6,5
MARENCO 6
RICCI 6
SEMENZATO 6
CALCAGNI 6
MUNGO 6,5 – dal 74’ PAVLEV 6
MEGELAITIS 6,5
ADOPO 6 – dal 63’ IULIANO 6
URSO 6 – dall’ 80’ MAFFEI sv
BIANCHIMANO 5,5 – dal 63’ MURILO 6
VOLPICELLI 6,5 – dall’ 80’ POLIDORI sv
Allenatore: ROSSI 6
OLBIA 6
Arbitro: COSTANZA 6