Da oggi, lunedì 14 febbraio, il Molise entra in zona gialla. Torna in giallo la Sicilia, dopo quindici giorni in zona arancione.

Restano in zona arancione invece Abruzzo, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte e Valle d’Aosta. In zona bianca solo Basilicata e Umbria. Tutte le altre Regioni sono in zona gialla. Nessuna Regione si trova in fascia rossa.

Quello appena passato è stato il primo fine settimana senza mascherine, tranne per la Campania per via dell’Ordinanza del presidente De Luca che ne ha prorogato l’obbligo dell’uso fino al 28 febbraio. Per la prima volta, dopo un anno e mezzo, è stato possibile tornare in discoteca. Nei locali da ballo si può accedere solo con Super Green Pass (vaccino o guarigione dal Covid) e con alcune limitazioni: la capienza per i locali al chiuso è fissata al 50%, mentre è del 75% la capienza consentita per quelli all’aperto; bisogna inoltre mantenere la la distanza interpersonale di almeno 2 metri e indossare la mascherina nel locale, tranne nel momento in cui si balla.‼Da domani, martedì 15 febbraio, gli over 50 potranno andare al lavoro solo con il Green Pass rafforzato. Al momento, l’obbligo vaccinale per gli over 50 rimane fino al 15 giugno.

Come comportarsi in base al colore della propria regione? Le regole sono disponibili qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.