“Qui non rispettiamo le norme anticovid”, chiuso un ristorante vicino Roma. 49 novax e nopass identificati.

Un manifesto apposto dai titolari del ristorante proprio all’ingresso del locale rassicurava gli avventori di poter accedere alla consumazione senza doversi sottoporre ai prescritti controlli della normativa anticovid attualmente in vigore, poiché ritenuti illegittimi e anticostituzionali: ecco in cosa si sono imbattuti i poliziotti di Velletri, a due passi da Roma, ieri sera durante un pianificato servizio di controllo. 
Il personale del Commissariato di Velletri e il personale della DIGOS, con l’ausilio di due squadre del Reparto Mobile e in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Velletri, hanno identificato i 58 avventori, di cui solo 9 in possesso di regolare certificazione verde, mentre i restanti si sono dichiarati No Vax e No Green Pass.
Oltre al mancato controllo del green pass e al non rispetto delle più elementari norme anticovid, come il distanziamento tra tavoli, sono state accertate ulteriori numerose violazioni  amministrative, tra cui la presenza di 5 dipendenti privi di regolare contratto di lavoro su i 10 presenti.
Alla fine dei controlli è stata disposta la sospensione temporanea del ristorante di 5 giorni. Sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di 8.700 euro.

By Alessio Campana

Nato a Roma nel 1998, attualmente studia giurisprudenza all'Università La Sapienza. Già collaboratore del Corriere di Viterbo, è in Telelazionord dal 2019. Scrive di cronaca per AGI (agenzia giornalistica italiana), tra le principali agenzie di stampa italiane. Ha seguito, tra gli altri, il Rave di Valentano e i principali fatti di quest'anno nel Viterbese. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.