Camera, ok alla legge bio, salta la tutela della biodinamica: il testo è stato approvato a Montecitorio con 421 voti a favore e nessun contrario. Ora, in seguito alla modifica approvata, torna al Senato per una quarta lettura.
Salta l’equiparazione tra l’agricoltura biologica e quella biodinamica. La Camera ha approvato due emendamenti presentati dal presidente di Più Europa, Riccardo Magi, e dalla commissione sulla questione contenuti nella proposta di legge per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico.
Coldiretti: bio vale 7,5 mld, ora subito ok del Senato – “Con gli acquisti di prodotti bio Made in Italy che nel 2021 hanno sfiorato il record di 7,5 miliardi di euro di valore, tra consumi interni ed export, mai come in questo momento storico abbiamo bisogno della legge sul biologico e per questo occorre ora accelerare l’iter al Senato”. È quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini in riferimento alla discussione alla Camera del disegno di legge sull’agricoltura biologica che dovrà poi passare al Senato.