«Se serve ci sono». I capigruppo delle forze di maggioranza sono usciti insieme dall’ingresso principale del Quirinale dopo l’incontro con il presidente Mattarella, durato una decina di minuti. «È andato tutto bene», ha detto ai cronisti Simona Malpezzi capogruppo del Pd al Senato. Il Capo dello Stato ha detto che «aveva altri piani per il suo futuro», ma vista la situazione si è messo a disposizione, riferisce la capogruppo delle Autonomie al Senato Julia Unterberger lasciando il Quirinale. «Lo abbiamo pregato, vista la situazione, di restare per un altro mandato».

«Romanzo Quirinale. Manco il Gattopardo, siamo al: “nulla cambi, perché nulla cambi”», è il messaggio su Facebook della presidente di Fdi, Giorgia Meloni.

È iniziato l’ottavo scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica. La maggioranza richiesta è quella assoluta, pari a 505 voti. In seguito all’accordo raggiunto in mattinata dalla maggioranza dei partiti che sostengono il governo, dovrebbe condurre alla riconferma del presidente uscente, Mattarella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.