Nella prima gara del 2022 la Viterbese di mister Punzi esce indenne dal Manuzzi di Cesena. Contro i locali, squadra che punta alla promozione in B, finisce con molte emozioni ma senza reti.
Un punto che fa morale, ma soprattutto smuove leggermente la classifica, per i gialloblù, che nel mercato di riparazione stanno allestendo una squadra importante per cercare di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Partita divertente con azioni sia da una parte sia dall’altra. Il portiere Fumagalli fa subito vedere le sue doti, dicendo no agli attaccanti bianconeri. Non è da meno nemmeno il suo collega Nardi che nega la gioia al vantaggio dei viterbesi sul colpo di testa di Adopo.
Nella ripresa il Cesena prova ad alzare il ritmo, ma la Viterbese, che getta nella mischia anche Bianchimano che si rende subito pericoloso dalle parti di Nardi. Nel finale nonostante il forcing del Cesena la squadra di Punzi tiene bene e porta a casa un punto prezioso, in attesa di una vittoria che speriamo arrivi già nel prossimo turno.
CESENA (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Missiroli (11′ st Ardizzone), Steffè (25′ st Berti), Brambilla (11′ st Ilari); Caturano, Bortolussi, Pierini (35′ st Tonin).
A disposizione: Galassi, Benedettini, Rigoni, Pogliano, Shpendi C, Shpendi S, Lepri.
Allenatore: Viali.
VITERBESE (4-3-3): Fumagalli; Pavlev, D’Ambrosio, Martinelli, Urso (45′ st Semenzato); Adopo (45′ st Foglia), Iuliano, Calcagni; Volpicelli, Volpe (17′ st Bianchimano), Alberico (36′ st Ricci).
A disposizione: Daga, Bisogno, Fracassini, Simonelli.
Allenatore: Punzi.
Arbitro: Sig. Marco Monaldi della sezione di Macerata; assistenti Sigg. Michele Somma di Castellammare di Stabia e Nicola Tinello di Rovigo; Quarto Uomo Sig. Raimondo Borriello della sezione di Arezzo.
Note: angoli: 6-4 per la Viterbese; ammoniti: Pavlev, Martinelli, Ilari, Fumagalli, Ardizzone; recuperi: 1’ pt; 5’ st.
La cronaca della partita è disponibile qui.