Luce Nuova sui Fatti, anno nuovo rubrica nuova.

Riparte il 13 gennaio la seconda edizione di “Luce Nuova sui fatti, condotta da Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni, con la 14° puntata dedicata alla politica. La principale novità sarà la rubrica giornalistica di approfondimento “Dai Municipi di Roma e dai Comuni della Tuscia”.
Si tratta di uno spazio di approfondimento di temi amministrativi e politici, di Roma e della Tuscia. Un confronto tra le due realtà che permetta da una parte di conoscere i territori, dall’altra di trovare le migliori soluzioni.



Roma e la Tuscia sono due zone della Regione Lazio che si influenzano a vicenda. A livello regionale ci sono competenze, come la gestione dei rifiuti, che condizionano direttamente tutte le province laziali. Il trasferimento dei rifiuti da Roma a Viterbo, voluto dalla Regione Lazio, ha creato forti polemiche. Il tipico esempio di come i grandi temi di territori limitrofi vadano analizzati congiuntamente e conoscendo le singole realtà territoriali.

“Dai Municipi di Roma e dai Comuni della Tuscia” cercherà di fare luce sulle problematiche dei territori di Roma e della Tuscia parlando con gli amministratori e con la gente: solo attraverso una conoscenza chiara e diretta dei fatti e del lavoro politico-amministrativo si potranno capire meglio le priorità, le emergenze e le modalità con cui vengono affrontati i grandi temi ed i problemi da parte di chi amministra, ossia enti locali vicini ai cittadini.

Invia una segnalazione



“Luce Nuova sui fatti”, trasmissione di approfondimento tematico settimanale in onda ogni giovedì alle 21 su Tele Lazio Nord (Canali 94, 629 e 848 del Digitale Terrestre e sul 5629 di Sky) e in diretta streaming anche sulle pagine facebook di Luce Nuova sui fatti e Tele Lazio Nord, si specializza, quindi, per essere un riferimento del Lazio, in particolare del quadrante nord (Roma-Tuscia) nel giornalismo di approfondimento politico-amministrativo. Chi volesse darci segnalazioni sui temi da proporre agli amministratori dei Municipi di Roma ed ai Sindaci dei Comuni della Tuscia può farlo mandando una mail a: lucenuovasuifattitln@libero.it .


L’appuntamento è per giovedì 13 gennaio alle 21 per la 14° puntata di “Luce Nuova sui fatti”, che andrà in onda su Tele Lazio Nord (canali 94, 629 e 848 Dtt) e sui canali social della trasmissione

https://t.me/lucenuovasuifatti oltreché sulle pagine facebook di NewTuscia.it, Tusciatimes, Lafune, Lacittanews e sul circuito TLN.
Per informazioni e partecipare: 340/9409572lucenuovasuifattitln@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *