Nella Regione Lazio un Capodanno con vaccino: la campagna vaccinale non si fermerà durante la notte, cercando di aumentare ancora di più la percentuale dei vaccinati. Lo aveva già annunciato ieri l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato: “Noi vaccineremo anche di notte a partire dal 30 dicembre”.

Sono infatti aperte le prenotazioni per la vaccinazione notturna (ore 20:00-24:00) a partire da oggi, 30 dicembre, su Fiumicino Lunga Sosta, La Vela Tor Vergata, Eur Piazzale Quadrato della Concordia, Termini e Palasport di Tivoli. (Prenotazioni su: prenotavaccino-covid.regione.lazio.it).

Come comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio “sono online gli slot per prenotare la dose booster con somministrazione a partire dalla giornata di domani presso i centri dell’EurLa Vela Tor Vergata e di Fiumicino Lunga Sosta”. La nota prosegue con un invito: “Consigliamo vivamente di utilizzare questa occasione, per chi ancora non avesse fatto la dose booster o volesse anticiparla”. E infine: “Durante la giornata saranno aperte le agende per la prenotazione anche negli altri Hub in notturna sempre con prima dose sempre a partire da domani: Roma Termini e il Palasport di Tivoli”.

D’Amato “Nella giornata di oggi raggiungiamo la quota dei 2 milioni di dosi booster, obiettivo raggiunto con un anticipo di 24h. Sta avendo un grande successo anche l’avvio delle vaccinazioni in notturna, sono oltre 6 mila le prenotazioni effettuate. Per quelle previste questa notte, nei cinque hub in notturna, è praticamente un sold out, rimangono alcune disponibilità al Palasport di Tivoli, mentre per la giornata di domani sono ancora disponibili alcuni posti. Per tanto invito a prenotarsi per utilizzare al meglio questa possibilità. Desidero ringraziare il personale sanitario che con grande professionalità e spirito di abnegazione lavorerà anche a Capodanno. Per questo sarò presente con loro negli hub vaccinali l’ultimo dell’anno e il primo sarò presente alle vaccinazioni di Cisterna di Latina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.