Viterbese – Entella: domenica è vietato sbagliare, di Valentino Cesarini.

Punti pesanti in palio al Rocchi domenica pomeriggio alle 14.30, dove la Viterbese di Mister Punzi riceverà la Virtus Entella.

E’ vietato sbagliare dopo il 3-3 sul campo della capolista Reggiana, anche perché la squadra gialloblù attualmente si trova in solitaria in ultima posizione e quindi perdere altri punti complicherebbe ulteriormente i piani della società del Presidente Romano.

La Virtus Entella è allenata dall’ex calciatore Gennaro Volpe, che siede sulla panchina dei liguri dalle ultime giornate della scorsa stagione. I liguri hanno una rosa di tutto rispetto con nomi importanti e blasonati e arrivano al Rocchi dopo aver inanellato sette risultati utili consecutivi. In trasferta però il cammino non è dei migliori perché in 8 gare sono arrivate 2 vittorie (contro Modena e Ancona), 4 KO (Montevarchi, Gubbio, Pontedera e Siena) e 2 pareggi (Carrarese e Pistoiese) con nove goal segnati e dodici subiti.

Il capocannoniere della squadra è Facundo Lescano con sei reti, seguito a quota quattro dalla coppia Magrassi e Schenetti. Chiudono il podio Merkaj e Morosini con tre goal a testa.

Un solo precedente Viterbese Entella

Esiste un solo precedente al Rocchi fra le due squadre che risale al 14 maggio 1972. Il match si chiuse con uno spettacolare 3-2 in favore dei gialloblù, grazie al goal vittoria di Bertoldo al 90’. Le altre due reti viterbesi portano la firma di Toscano e Bazzarini, mentre per i liguri andarono a segno Pini e Cazzaniga.

A dirigere l’incontro sarà il Sig. Michele Giordano della sezione di Novara, coaudiuvato dal duo Antonio Severino di Campobasso e Andrea Nasti di Napoli.

Quarto ufficiale Valerio Crezzini di Siena. In Serie C ha diretto 46 gare dove ha estratto 232 cartellini gialli, 13 rossi e assegnato 20 calci di rigore.

Viterbese Entella, attenzione alla viabilità.

Segui la telecronaca della partita sui canali 629 – 848 – 94 del digitale terrestre (SKY 5629) e sulla pagina Facebook Telelzionord.

Se hai uno Smart TV basta inserire questa stringa nella sezione Internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *