Oggi la Tuscia, come tutta Italia, torna zona arancione, quindi negozi aperti ma non si potrà uscire dal proprio comune se non per cause inderogabili. Vietato invece venire nella città capoluogo dai comuni della provincia.
I negozi rialzeranno tutti le serrande e resteranno aperti con orario prolungato fino alle 21.
Gli spostamenti verso altri Comuni sono vietati, salvo specifiche esigenze urgenti o necessità.
Si potrà andare a visitare un parente o un amico, recandosi presso un’abitazione privata, all’interno della stessa Regione, una sola volta al giorno, con l’autocertificazione, e al massimo in due; e ci si può spostare anche in più di due fuori dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, percorrendo una distanza non superiore a 30 chilometri e senza recarsi nel capoluogo di provincia.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti quindi, laddove il proprio comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, ma va portata con sé l’autocertificazione.
Sì potrà viaggiare in auto con persone non conviventi purché sia rispettata la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina.