Riunione di emergenza per la giunta Arena per rispondere alle difficoltà della viabilità di questi giorni. Al termine della riunione, alla presenza del comandante della polizia locale Mauro Vinciotti, sono state prese alcune importanti decisioni.
Innanzitutto la riapertura già da lunedi mattina della tangenziale Giorgio Almirante, che consentirà lo sfoltimento di una parte del traffico che attualmente sovraccarica la Cassia Nord; riapertura decisa dopo il termine dei lavori dei giorni scorsi.
La scelta poi, concordata con l’ANAS, di riaprire l’uscita della superstrada in direzione Orte, provenendo dalla Cassia Nord-lato Montefiascone.
Ultima in ordine di tempo, la possibilità che verrà studiata nei prossimi giorni, di trasformare, per il periodo natalizio Via Garbini in una strada a senso unico fino alla rotatoria antistante la Conad con la possibilità di svolta sinistra per rientrare sulla Cassia Nord in direzione Viterbo anch’essa trasformata a senso unico in entrata; togliendo quindi i new jersey di separazione.