Stop all’attività sportiva in palestra, blocco degli sport dilettantistici da contatto e chiusura dei bar e dei locali alle 21, dei ristoranti alle 24.
La discussione ancor aperta, verte con le regioni sulla didattica a distanza per le scuole superiori, con chiusure delle scuole nelle ore di punta dei trasporti pubblici, una diversità di vedute con gli enti locali che chiedono orari flessibili e maggior smart working. Questo è’ quanto potrebbe prevedere il nuovo dpcm che Conte dovrebbe illustrare oggi, con le misure di contenimento del contagio da coronavirus.
Nella serata di ieri, il premier ha avuto una riunione fiume con i capi delegazione della maggioranza su quanto dovrà prevedere il nuovo decreto. Ma sugli orari, confermano fonti di governo, si tratta di ipotesi, nessuna decisione è stata ancora presa.
Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato il dl riscossione che sospende i pagamenti delle cartelle esattoriali fino al 31 dicembre 2020.
Il provvedimento prevede una proroga della sospensione dei pagamenti delle cartelle esattoriali già ricevute, una sospensione dell’invio di nuove cartelle e una sospensione ai pignoramenti fino al 31 dicembre 2020.