E’ morto a Roma Antonio Migliaccio, docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione, e volto noto della televisione. A quanto si apprende, il professore per un malore improvviso, è stato ricoverato in un ospedale romano, dove è poi deceduto.
Migliaccio era nato nel 1934 a Catanzaro, dove aveva conseguito la laurea in Medicina e chirurgia. Docente, oltre che esperto in Auxologia, per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione . Da anni esercitava a Roma la professione di nutrizionista e dietologo clinico e attività didattica presso varie università italiane.
“Con immenso dolore diamo il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa del caro Prof. Migliaccio” è il messaggio, apparso sul sito del suo studio medico, nel quale si annuncia che “la camera ardente sarà presso la camera mortuaria del Policlinico Umberto I dalle 12 alle 16 di Venerdì 17. La cerimonia funebre si svolgerà sabato 18 gennaio a Roma alle 10:30 presso la Basilica di Santa Croce al Flaminio in via Guido Reni”.